Bilancio Integrato 2013

Share
Condividi

Bilancio Integrato 2013

 

bilanciointegrato2013Da 10 anni, profitti reali e sostenibili crescono.

È disponibile online il Bilancio Integrato 2013, approvato il 29 aprile 2014 dall’Assemblea dei Soci di Etica Sgr.
Giunto alla sua quarta edizione, il Bilancio Integrato è divenuto in questi anni un importante documento di comunicazione, oltre che uno strumento di gestione interna.
I 10 anni dei fondi del Sistema Valori Responsabili, celebrati nel 2013, sono stati l’occasione per fare il punto della situazione su cosa è cambiato e cosa invece è rimasto immutato in Etica Sgr. Se da un lato si è assistito ad una crescita del patrimonio gestito, dei clienti e dei dipendenti, dall’altro si può affermare che sono rimasti immutati i capisaldi su cui si fonda la Società, come l’appartenenza al Gruppo Banca Etica, il rigore nella selezione degli emittenti e la promozione dei valori della finanza etica.

Il Bilancio Integrato presenta una struttura, già sperimentata l’anno precedente, che riassume nella prima parte del report le informazioni salienti di quanto fatto dall’azienda in ambito economico, sociale e ambientale. La seconda parte è invece dedicata agli approfondimenti relativi sia alla sfera della sostenibilità (sezione redatta secondo le linee guida G3 emanate dal GRI) sia al campo economico (la nota integrativa).
La versione online, inoltre, è stata arricchita potenziando i link interni e i collegamenti al sito della Società e al materiale disponibile sulle pagine dei social media, per consentire di approfondire con più immediatezza alcuni argomenti presenti nel report. L’attenzione ai propri impatti, diretti e indiretti, porta alla scelta di stampare il bilancio integrato solo in 50 copie cartacee, affidandone la diffusione soprattutto ai supporti digitali.

This entry was posted in News ed eventi and tagged , . Bookmark the permalink.