Carrefour

Share
Condividi

Carrefour

 

Il 23 aprile 2013 Etica Sgr ha votato per il primo anno all’Assemblea degli azionisti di Carrefour, Società francese operante a livello globale nel settore della grande distribuzione.
Etica Sgr ha votato a favore di tutti i punti all’ordine del giorno: in particolare sono state valutate positivamente l’equilibrata politica di dividendi e la soddisfazione di diverse buone prassi di corporate governance, come ad esempio la buona presenza di amministratori indipendenti e di donne all’interno del Consiglio di Amministrazione. Etica Sgr ha votato a favore dei 4 candidati proposti al Consiglio di Amministrazione, non avendo nulla da eccepire sulle loro competenze.
Etica Sgr ha segnalato al management di Carrefour i benefici che apporterebbe la separazione tra i ruoli dell’Amministratore Delegato e del Presidente, in termini in particolare di maggior equilibrio di poteri all’interno della Società.
Etica Sgr ha votato a favore inoltre a tutti i punti previsti dall’ordine del giorno dell’Assemblea Straordinaria, come l’estensione del diritto di delega a favore degli azionisti e le autorizzazioni all’emissione di azioni proprie da parte della Società.

This entry was posted in Azionariato attivo 2013, Società straniere. Bookmark the permalink.