Italian Sustainability Day, Etica Sgr unico asset manager

Share
Condividi

Italian Sustainability Day, Etica Sgr unico asset manager

 

Italian Sustainability Day. Buone, anzi ottime notizie da Borsa Italiana (London Stock Exchange Group). Il 10 luglio a Palazzo Mezzanotte è stata organizzata una giornata di lavori e approfondimenti interamente dedicata ai temi ESG (acronimo inglese che sta per environmental, social and governance). Argomento da sempre nel DNA di Etica Sgr e ormai di grandissima attualità.

L’evento si rivolge agli investitori e alle società emittenti che decidono di adottare un approccio ESG, cioè con particolare attenzione alle tematiche ambientali, sociali e di governance.

La notizia è che Etica Sgr rappresenta l’unica Società di Gestione del Risparmio invitata. Questo ci rende particolarmente orgogliosi del nostro lavoro e delle nostre competenze.

Italian Sustainability Day, Etica Sgr

Il programma dell’Italian Sustainability Day

L’Italian Sustainability Day, organizzato per l’intera giornata del 10 luglio, è articolato in:

  • sessioni plenarie organizzate in collaborazione con Forum per la Finanza Sostenibile, Principles for Responsible Investment, Social Stock Exchange, Deloitte, KPMG, PWC e Weber Shandwick;
  • meeting one to one. con le aziende.

Si tratta del primo appuntamento di questo tipo organizzato da una Borsa. Obiettivo dell’evento è aumentare la consapevolezza delle aziende sulla rilevanza dei temi ESG per gli investitori, in ambiti quali il reporting, la comunicazione, i green bonds, l’engagement e i data provider.

Etica Sgr partecipa al panel sull’engagement, argomento fondamentale per la nostra società e elemento che ci contraddistingue molto dagli altri player di mercato.

Interessante sapere che l’ufficio Analisi e Ricerca coglie l’occasione per incontrare alcune società per un dialogo one to one. Ecco i nomi.

A2A Atlantia Campari Erg
Italgas Prysmian Snam
This entry was posted in News ed eventi and tagged , . Bookmark the permalink.