PAC: un piccolo risparmio per un futuro più sostenibile

Share
Condividi

PAC: un piccolo risparmio per un futuro più sostenibile

 

PACPer sottoscrivere le quote dei fondi istituiti da Etica Sgr non è necessario disporre di ingenti capitali: il Piano di Accumulo del Capitale (PAC) è la soluzione ideale per chi vuole costruire, attraverso piccoli versamenti mensili, un futuro più sostenibile per sé e per i propri cari.

Il PAC è una modalità semplice, personalizzabile e automatica che ti permette di investire con disciplina e costanza. Tramite questa procedura di investimento puoi sottoscrivere quote dei Fondi Valori Responsabili promossi da Etica Sgr a partire da 50 euro per un totale di 60, 120, 180 o 240 versamenti.

I vantaggi del PAC:

  1. Puoi aderire al fondo anche iniziando da piccoli importi: con il PAC si può costruire un capitale nel tempo con versamenti periodici a partire da 50 euro.
  2. Puoi modificare o sospendere il tuo investimento in qualsiasi momento: il PAC offre grande flessibilità. Puoi infatti sospendere il programma o interromperlo riscattando in tutto o in parte il capitale accumulato. Puoi inoltre scegliere di cambiare l’importo dei versamenti.
  3. Puoi investire in modo equilibrato anche a fronte delle oscillazioni dei mercati: attraverso l’acquisto di quote di fondi a scadenze fisse puoi trarre vantaggio dall’instabilità dei mercati. Il PAC, infatti, permette di sottoscrivere un maggior numero di quote quando i prezzi di mercato sono bassi e un numero minore quando i prezzi sono alti. In altre parole il PAC ti consente di sfruttare i cicli positivi di mercato e di attenuare quelli negativi.

Inoltre i fondi di Etica Sgr non hanno commissioni di entrata, di uscita o di performance. La commissione di gestione, calcolata su base annua, varia a seconda del fondo: è pari a 0,60% per  Etica Obbligazionario Breve Termine, a 1,20% per Etica Obbligazionario Misto, a 1,80% per Etica Bilanciato e a 1,85% per Etica Azionario.
Per il solo primo versamento dei Piani di Accumulo (PAC) è prevista l’applicazione di diritti fissi pari a 12 euro.

Per maggiori informazioni sul PAC visita l’apposita sezione del sito.


Dove sottoscrivere:

I fondi promossi da Etica Sgr sono distribuiti in tutta Italia da oltre 200 collocatori tra banche, reti di promotori e collocatori online. In particolare puoi sottoscrivere i fondi etici più adatti alle tue esigenze presso le filiali o i promotori di Banca Popolare Etica, Gruppo Banca Popolare di Milano, Gruppo Banca popolare dell’Emilia Romagna, Banca Popolare di Sondrio, Casse Rurali Trentine, Banca Popolare dell’Alto Adige, Banca di Piacenza, Banca Carim, Valori e Finanza Sim, un ampio numero di Banche di Credito Cooperativo e WeBank.
L’elenco completo dei distributori è disponibile sul sito www.eticasgr.it

Prima dell’adesione leggere il Prospetto e i KIID, disponibili presso i collocatori dei fondi e sul sito www.eticasgr.it

This entry was posted in News ed eventi and tagged . Bookmark the permalink.