Quiz, quanto ne sai? Rispondi alle domande su temi di sostenibilità

Share
Condividi

Quiz, quanto ne sai? Rispondi alle domande su temi di sostenibilità

 

Quiz, quanto ne sai di temi come climate change, consumo delle risorse, conservazione del territorio e delle specie animali?

Etica Sgr propone un quiz semplice e veloce, ponendosi l’obiettivo di aiutare i clienti e i lettori a conoscere la propria preparazione su temi di sostenibilità.

Qual è la velocità dello scioglimento dei ghiacci polari? Quanti chili di cereali occorrono per produrre un chilo di carne bovina? Quanti rifiuti produce in un anno in media un cittadino italiani?

Mettiti alla prova, partecipa al quiz e misura la tua preparazione sui temi di sostenibilità ambientale!

Fai il quiz di Etica Sgr

powered by Typeform

Educazione finanziaria, Italia agli ultimi posti

È tristemente risaputo che il nostro paese si caratterizza per un livello di alfabetizzazione finanziaria molto basso. Il rapporto Consob del 2017 sulle scelte di investimento delle famiglie italiane e l’indagine dell’Ente Einaudi del 2017 sul risparmio non lasciano spazio a dubbi: la conoscenza finanziaria degli italiani è a livelli molto bassi.

Non solo in assoluto, comparando il livello di alfabetizzazione finanziaria con quella di altri paesi, l’Italia si pone all’ultimo posto fra le economie del G7.

Gli sforzi di Etica Sgr per la formazione alla finanza e alla sostenibilità

Etica Sgr da sempre si prodiga per favorire l’alfabetizzazione finanziaria e l’educazione alla sostenibilità. Il nostro sito offre settimanalmente articoli che si pongono l’obiettivo di avvicinare clienti, partner e semplici curiosi al mondo della finanza responsabile.

La nostra Accademia, EticAcademy, propone da anni formazione a consulenti e collocatori delle reti nostre partner e presto lanceremo una piattaforma e-learning per diffondere la conoscenza online, abbattendo limiti di spazio e di tempo.

Questo quiz è un nuovo strumento, formativo e divertente. Provare per credere!


This entry was posted in In Primo Piano and tagged , , , . Bookmark the permalink.