Il Salone del Risparmio 2018 – Etica Sgr vi aspetta allo stand

Share
Condividi

Il Salone del Risparmio 2018 – Etica Sgr vi aspetta allo stand

 

Il Salone del Risparmio 2018 si terrà da martedì 10 a giovedì 12 aprile. Anche quest’anno l’evento si svolgerà presso il MiCo – Milano Congressi di Via Gattamelata, 5.

Noi di Etica Sgr cogliamo con grande piacere l’idea del Salone di puntare sempre di più sui contenuti come driver di crescita. La nostra società, infatti, da sempre ripone molta attenzione alla formazione e divulgazione per i propri clienti e collocatori. L’anno scorso, infatti, abbiamo ottenuto il primo premio “Content is King”, il riconoscimento alla migliore conferenza del Salone del Risparmio.

Invito al Salone del Risparmio 2018

Etica Sgr invita consulenti finanziari, collocatori e risparmiatori al proprio stand (E36) dal 10 al 12 aprile.

Quest’anno la nostra presenza sarà particolarmente originale e decisamente innovativa. Vieni a trovarci, sarà l’occasione per conoscersi o ritrovarsi e per entrare in contatto con i nostri esperti.

La conferenza

Non vogliamo rovinare la sorpresa, ma cogliamo l’occasione per dare qualche informazione in più. La conferenza che proporremo al Salone del Risparmio sarà all’insegna della divulgazione.

Il titolo è: “Nuova frontiera: ESG negli investimenti tra ragione e impulso“. L’intuito è uno strumento straordinario, frutto di milioni di anni di evoluzione. Negli investimenti, come nella vita di tutti i giorni, ci spinge a prendere decisioni veloci in situazioni complesse, ma a volte ci porta a commettere errori grossolani. Per non cadere in questa trappola, proveremo a indicare una strada rigorosa, eticamente responsabile e divertente per superare tali ostacoli.

Parleremo di finanza da un punto di vista scientifico ma, vi assicuriamo, il modo in cui ci presenteremo sarà divertente, rilevante, interessante. Sul palco, insieme a Paolo Capelli, Responsabile Area Risk Management, ci sarà TAXI1729, un trio di esperti in formazione e comunicazione scientifica.

Quando si parla di materie scientifiche, quelle “dure” come la matematica, si dice sempre che sono utili “ad altro”: a misurare, costruire, prevedere. Noi siamo convinti che in tutto ciò sia importante far riscoprire il bello prima dell’utile, la curiosità prima del sapere. Crediamo dunque che il nostro lavoro sia raccontare la scienza in modo preciso e approfondito, ma anche appassionato, attivo, divertente. E, perché no, eticamente responsabile.

TAXI1729

Segna la data in agenda: Per iscriverti, clicca il camaleonte.

salone-risparmio-18-900


scopri dove sottoscrivere
This entry was posted in In Primo Piano and tagged , , . Bookmark the permalink.