Settimana SRI e Salone: 15-24 novembre 2016

Share
Condividi

Settimana SRI e Salone: 15-24 novembre 2016

 

settimana-sriTorna dal 15 al 24 novembre la Settimana Sri, il più importante evento in Italia dedicato alla finanza e all’investimento sostenibili e responsabili. La Settimana, organizzata dal Forum per la Finanza Sostenibile, prevede quest’anno 10 incontri, tutti ad ingresso gratuito, che si svolgeranno tra Milano e Roma e vedranno la partecipazione di partner e promotori di alto profilo e il sostegno di grandi gruppi finanziari nazionali ed internazionali. Tra i principali temi oggetto di discussione: il cambiamento climatico, l’impact investing, l’importanza degli aspetti ambientali, sociali e di governance (ESG) per le Fondazioni Italiane, l’educazione finanziaria, la tutela dei diritti dell’infanzia.

Etica Sgr sarà protagonista in due eventi che si terranno a Milano:

immagine1Nell’ambito della Settimana SRI avrà luogo venerdi 18 novembre il Salone dello SRI, primo appuntamento in Italia dedicato al risparmio SRI, cioè ai prodotti di finanza responsabile a disposizione di piccoli investitori e consulenti finanziari (per questi ultimi l’Efpa ha riconosciuto ai seminari del Salone l’accreditamento del percorso formativo per il mantenimento del certificato EFA – maggiori info qui). Per l’evento sarà approntato all’interno dell’elegante Palazzo delle Stelline a Milano uno spazio espositivo per operatori della finanza SRI (tra i quali ci sarà anche lo stand di Etica Sgr) e in parallelo si svolgeranno una serie di seminari formativi. Durante la tavola rotonda “Opportunità e sfide della distribuzione Sri” delle ore 12.00 interverrà Federica Loconosolo, responsabile commerciale di Etica Sgr, sul tema de “La conoscenza finanziaria dell’investitore retail“.

Anche quest’anno, poi, la Settimana Sri sarà affiancata da eventi culturali (concerti, spettacoli teatrali e laboratori didattici nelle scuole) per avvicinare un più ampio pubblico ai temi della finanza sostenibile. Perché, come sottolinea Francesco Bicciato, segretario generale del Forum, “La finanza e la sostenibilità riguardano tutti. E bisogna rendere questi temi accessibili, in modo che sempre più persone possano fare scelte consapevoli e contribuire alla transizione ambientale, sociale ed economica di cui la nostra società ha bisogno”.

VAI AL PROGRAMMA COMPLETO

This entry was posted in Archivio eventi and tagged , , , . Bookmark the permalink.