Snam

Share
Condividi

Snam

 

Per la prima volta Etica SGR ha partecipato e votato all’assemblea di Snam tenutasi a San Donato Milanese il 26 marzo 2013.

È stato espresso voto favorevole a tutti i punti all’ordine del giorno, ad eccezione della proposta relativa alla destinazione dell’utile di esercizio, per la quale è stato espresso voto contrario in quanto non in linea con non in linea con il livello di indebitamento della società e con la rilevanza degli investimenti previsti da Snam per il prossimo triennio.

Etica è intervenuta in assemblea invitando il management a dotarsi, in maniera progressiva, di una specifica politica e di un sistema di gestione e monitoraggio in merito al rispetto dei diritti umani e dei lavoratori anche in riferimento alla catena di fornitura.

Etica SGR ha inoltre apprezzato la presenza di un indicatore legato alla sicurezza e alla salute sul luogo di lavoro nella definizione della componente variabile del compenso dell’Amministratore Delegato e dei dirigenti con responsabilità strategiche.

Infine, si sottolinea che, nel nuovo Consiglio di Amministrazione, 4 membri su 9 sono donne, e con più del 40% Snam diventa la Società italiana con la più elevata percentuale femminile nel Consiglio.

This entry was posted in Azionariato attivo 2013, Società italiane. Bookmark the permalink.