SNAM – Assemblea straordinaria

Share
Condividi

SNAM – Assemblea straordinaria

 

Il 1˚ agosto 2016, Etica Sgr ha partecipato e votato all’assemblea straordinaria degli azionisti di Snam.

Etica Sgr ha espresso voto favorevole a tutti i punti all’ordine del giorno.

In particolare, in relazione al punto all’ordine del giorno della parte straordinaria dell’assemblea (Progetto di riorganizzazione della partecipazione di Snam in Italgas SpA), Etica Sgr ha votato a favore della mozione vista la completezza delle informazioni fornite, la coerenza dell’operazione con il piano strategico deliberato dal CdA di Snam e la struttura dell’operazione, che intende creare due realtà più specializzate nei propri ambiti di attività (e che consente a Snam di mantenere una partecipazione in ITG Holding, a ITG Holding di avere un set di risorse per iniziare l’attività e agli azionisti attuali di avere una partecipazione in entrambe le realtà).

In relazione al punto all’ordine del giorno della parte ordinaria dell’assemblea (Autorizzazione all’acquisto delle azioni proprie), Etica Sgr ha votato a favore della mozione, pur non disponendo di informazioni dettagliate su eventuali obiettivi industriali e strategici alla base della richiesta, in ragione dell’ammontare residuale del capitale di cui è richiesta l’autorizzazione all’acquisto, e alla luce del fatto che Etica Sgr ha dato parere favorevole alla Relazione della Politica di remunerazione durante l’ultima Assemblea del 27 aprile u.s..

I punti all’ordine del giorno (OdG) e il voto di Etica Sgr:

Punti OdG A favore Contro Astensione Rif. Linee Guida Etica Sgr
Parte straordinaria
1)    Progetto di riorganizzazione della partecipazione di Snam in Italgas SpA. e in particolare approvazione del Progetto di Scissione parziale e proporzionale di Snam SpA. Deliberazioni necessarie e conseguenti. X  n.a.
Parte ordinaria
1)    Autorizzazione all’acquisto delle azioni proprie. X  1.5
This entry was posted in Azionariato attivo 2016, Società italiane and tagged . Bookmark the permalink.