Bilanci

Share
Condividi

Bilanci

Il 27 aprile 2016 l’Assemblea dei Soci ha approvato il sesto Bilancio Integrato, che illustra il 2015 di Etica Sgr dal punto di vista economico, socio-ambientale e di buon governo.

Bilancio 2015Il superamento dei due miliardi di euro di masse gestite, l’aumento del 71% del numero di contratti attivi, il rafforzamento dell’organico aziendale e il lancio del nuovo fondo Etica Rendita Bilanciata sono solo alcuni degli importanti risultati raggiunti nell’anno. Ed è per questo che alcuni dei progetti del 2015, come l’avvio dell’Area Riservata del sito internet o l’internalizzazione del risk managament, abbiamo deciso di raccontarli più nel dettaglio, creando dei box ad-hoc curati direttamente dai responsabili di quelle attività.

In qualità di investitore responsabile, Etica Sgr ha deciso di compensare le emissioni di CO2 totale prodotta dai consumi per mobilità, energia elettrica, riscaldamento, carta e toner utilizzati, proseguendo la partenership con TreedomTM che ha provveduto alla piantumazione di 500 alberi, di cui 450 in Kenya e 50 in Sicilia in collaborazione con Libera; 500 come le chiavette USB con cui si sceglie di diffondere il bilancio. Alle stesse è allegata una sintesi cartacea, con la quale abbiamo voluto sintetizzare in un pieghevole i dati principali del 2015 di Etica Sgr, così da ridurre al minimo la stampa delle copie cartacee.