Codice Etico

Share
Condividi

Codice Etico

Il presente Codice esprime i principi di deontologia aziendale che devono costantemente improntare ogni attività svolta dai dipendenti di Etica Sgr a nome della Società.

Etica Sgr assicura la massima diffusione del Codice Etico, comunicandone i principi ed i valori a tutti i soggetti interessati, affinché gli stessi vengano applicati nelle scelte correnti; i dipendenti stessi di Etica Sgr sono stati coinvolti nella redazione del presente Codice.

Il Codice Etico si applica ai comportamenti di tutti i collaboratori e organi societari di Etica Sgr di qualunque funzione e responsabilità, sia nell’ambito di operazioni verso l’interno sia verso l’esterno della società, nella convinzione che l’etica del comportamento debba essere  perseguita congiuntamente e con uguale impegno rispetto al successo economico dell’azienda stessa.

In particolare gli amministratori della Società sono tenuti ad ispirarsi ai principi del Codice nel fissare gli obiettivi della società, nel proporre gli investimenti e nel realizzare i progetti.

I dirigenti, nel dare concreta attuazione alle attività gestionali, dovranno ispirarsi ai principi contenuti nel Codice rafforzando lo spirito di reciproca collaborazione tra tutti i livelli gerarchici.

Tutti i dipendenti di Etica Sgr hanno l’obbligo di conoscere le norme contenute nel Codice Etico e le norme di riferimento che regolano l’attività svolta nell’ambito della propria funzione: sono altresì tenuti ad astenersi da comportamenti contrari a tali norme.