Eurosif

Share
Condividi

Eurosif

network-eurosifEtica Sgr è stata la prima società di gestione italiana ad aderire, nel 2005, alle Linee Guida Europee sulla Trasparenza dei fondi socialmente responsabili promosse da EUROSIF (European Social Investment Forum). Basate sulle migliori pratiche correnti, le linee guida hanno lo scopo di rendere i fondi socialmente responsabili più trasparenti nei confronti dei risparmiatori.

L’elaborazione delle linee guida è stata sviluppata attraverso un processo partecipato che ha visto coinvolti, oltre alle società di gestione, i rappresentanti di associazioni ambientaliste, di tutela dei consumatori, di sindacati, di agenzie di consulenza e di ricerca e di Università di cinque paesi europei. L’adesione di Etica Sgr alle Linee Guida ha fatto acquisire il “bollino di trasparenza” per i fondi Valori Responsabili.
EUROSIF, di cui Etica Sgr é socia dal Gennaio 2010, é un network pan-europeo, sostenuto  dalla commissione Europea, che ha la missione di sostenere la crescita degli investimenti socialmente responsabili e una buona corporate governance.

Per maggiori informazioni www.eurosif.org