Certificazioni

Share
Condividi

Certificazioni

Transparency Code 3.0 di Eurosif

transparency-codeEtica Sgr è conforme al Codice Europeo per la Trasparenza degli Investimenti Sostenibili e Responsabili promosso da EUROSIF (European Social Investment Forum), il network paneuropeo per lo sviluppo della sostenibilità attraverso i mercati finanziari europei.

Il logo europeo per la trasparenza degli investimenti sostenibili e responsabili esprime l’impegno di Etica Sgr  a fornire informazioni accurate, complete e tempestive per mettere tutti i soggetti interessati nelle condizioni di comprendere le politiche e le pratiche sostenibili e responsabili del relativo fondo. Informazioni dettagliate sulle Linee Guida Europee per la Trasparenza dei fondi di SRI si possono trovare su www.eurosif.org, mentre ulteriori dati sulle politiche e sulle prassi di SRI dei fondi Valori Responsabili possono essere scaricate da www.eticasgr.it. Le Linee Guida per la trasparenza sono gestite da Eurosif, un’organizzazione indipendente. Il logo europeo per la trasparenza dei fondi SRI esprime l’impegno di Etica Sgr e non deve essere inteso come una forma di supporto nei confronti di qualsivoglia società od organizzazione o individuo.

 

ISO 9001:2015

iso-9001Etica Sgr, la società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Popolare Etica, ha ricevuto da DNV (Det Norske Veritas) la certificazione per il Sistema di Gestione della Qualità del processo di analisi e ricerca ESG (environment, social e governance) e delle attività di azionariato attivo secondo i requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015. In particolare, sono state certificate le attività di “costruzione di Universi Investibili socialmente responsabili, valutazione di portafogli socialmente responsabili (ex-post e black list) e svolgimento di attività di Azionariato Attivo”. Etica Sgr è la prima società di gestione del risparmio italiana a certificare il processo di analisi di responsabilità sociale e di engagement con le imprese.