Investor Expectations on Corporate Climate Lobbying

Share
Condividi

Investor Expectations on Corporate Climate Lobbying

Il Network del PRI ha invitato Etica Sgr ad aderire ad una iniziativa volta a chiedere alle imprese di tutto il mondo un maggior impegno nell’adozione e nell’implementazione di politiche riguardanti la gestione delle tematiche relative al climate change.

L’iniziativa consiste nel sottoscrivere una lettera da inviare a diverse società spingendole a sviluppare delle proprie politiche di climate change coerenti in tutte le aree geografiche in cui operano e volte a garantire la corrispondenza tra le attività svolte e gli interessi di lungo periodo degli investitori, al fine cioè di spronarle ad un comportamento sostenibile in termini di climate change che porta altresì a proteggere il valore dell’investimento nel lungo termine.

Nella lettera da sottoscrivere, si specifica che le aspettative degli investitori riguardano l’impegno delle società nel trattare ed affrontare le questioni connesse al cambiamento climatico insieme a tutti i policy maker internazionali.

L’iniziativa prevede, inoltre, la creazione di gruppi di lavoro focalizzati in diversi mercati (Stati Uniti, Canada, Australia e Europa) che avranno il compito di individuare le diverse società con cui fare engagement diretto.

Etica Sgr ha partecipato all’iniziativa, inviando la propria adesione.

 

Prima dell'adesione leggere il KIID e il Prospetto disponibili presso i collocatori

I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.