Paris Pledge for Action – COP21

Share
Condividi

Paris Pledge for Action – COP21

Etica Sgr ha sottoscritto il Paris Pledge for Action, un’iniziativa promossa dal Governo francese e supportata da diversi network internazionali, tra cui il PRI delle Nazioni Unite. Il Paris Pledge è una dichiarazione pubblica di intenti nata in occasione del COP21 a Parigi che punta a spingere tutti gli investitori, le imprese, le organizzazioni e le ONG a sottoscrivere ed affermare il loro forte impegno verso un clima più stabile e più sicuro.

Il mondo intero, dalle città alle regioni, Paesi, investitori, società civile, sindacati fino alle imprese provenienti da ogni settore di ogni parte del mondo, sta finalmente realizzando quanto siano grandi le criticità derivanti dal cambiamento climatico, tanto pericoloso da minacciare la capacità nostra e delle generazioni future di vivere in un mondo che possa essere pacifico e prospero. Risulta quanto mai urgente imporsi un reale impegno di riduzione delle emissioni, al fine di arginare i rischi collegati al cambiamento climatico, ma anche per offrire una crescita migliore e uno sviluppo più sostenibile.

Tale iniziativa vuole imporre un impegno concreto e collettivo per un clima più sicuro, mantenendo l’aumento della temperatura sotto i 2° Celsius, applicando misure correttive e concrete fin da subito.

Alla luce del Montréal Pledge già supportato, Etica Sgr considera tale iniziativa un passo fondamentale per la lotta al climate change e per virare drasticamente verso un futuro più sostenibile e responsabile a livello globale.

 

Prima dell'adesione leggere il KIID e il Prospetto disponibili presso i collocatori

I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.