PIC e PAC

Share
Condividi

PIC e PAC

Le quote dei fondi “Valori Responsabili” di Etica Sgr si possono sottoscrivere con le seguenti modalità:

  • PIC (Piano di Investimento di Capitale)
    Con la modalità PIC puoi acquistare le quote dei fondi “Valori Responsabili” di Etica Sgr attraverso il versamento in un’unica soluzione al momento della sottoscrizione.
  • PAC (Piano di Accumulo di Capitale)
    Il PAC è una modalità semplice, personalizzabile e automatica che ti permette di investire con disciplina e costanza attraverso piccoli versamenti periodici. Tramite questa procedura di investimento puoi sottoscrivere con periodicità mensile, trimestrale, semestrale o annuale quote dei fondi Valori Responsabili promossi da Etica Sgr a partire da 50 euro per un totale di 60, 120, 180, 240 o 360 versamenti*.

I vantaggi del PAC

Tre buoni motivi per scegliere la soluzione di investimento tramite PAC:

  • Puoi aderire al fondo anche iniziando da piccoli importi: con il PAC si può accumulare un capitale nel tempo con versamenti periodici a partire da 50 euro.
  • Puoi modificare o sospendere il tuo investimento in qualsiasi momento: il PAC offre grande flessibilità. Puoi infatti sospendere il programma o interromperlo riscattando in tutto o in parte il capitale accumulato. Puoi inoltre scegliere di cambiare l’importo dei versamenti.
  • Puoi investire in modo equilibrato anche a fronte delle oscillazioni dei mercati: attraverso l’acquisto di quote di fondi a scadenze fisse. Il PAC, infatti, permette di sottoscrivere un maggior numero di quote quando i prezzi di mercato sono bassi e un numero minore quando i prezzi sono alti. In altre parole il PAC ti consente di sfruttare i cicli positivi di mercato e di attenuare quelli negativi.

Scopri come funziona il PAC attraverso il nostro simulatore

* l’operatività può variare a seconda del collocatore di riferimento

 

Prima dell'adesione leggere il Prospetto e i KIID disponibili presso i collocatori

I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.