Simulatore PAC

Share
Condividi

Simulatore PAC

Il presente strumento di simulazione è ad uso dei singoli risparmiatori per effettuare test e valutare gli effetti di un Piano di Accumulo.
Le simulazioni sono basate sull’andamento passato dei fondi, fino all’ultima valorizzazione disponibile, e non hanno alcuno scopo previsionale né sono collegate alle eventuali posizioni contabili effettive dei clienti. Nella simulazione è possibile scegliere se includere i diritti fissi e il contributo facoltativo al microcredito, barrando le apposite caselle.

 

Il sistema prende in considerazione solo le serie storiche dei fondi e non consente di realizzare simulazioni sul futuro andamento degli stessi. Per un corretto funzionamento è pertanto opportuno impostare un data di attivazione passata.

Nascondi i dati della simulazione
Seleziona da 1 a 3 fondi
Diritti fissi inclusi Contributo microcredito
 
 
Caratteristiche dell'investimento
Data attivazione PAC Frequenza Numero versamenti

 

Le simulazioni sono basate sui dati inseriti dall'utente a puro scopo esemplificativo e non considerano l'applicazione di eventuali commissioni d'ingresso o altre commissioni/spese in capo al sottoscrittore.

Le simulazioni sono effettuate su valori quota al netto degli oneri fiscali vigenti fino al 30/06/2011, esprimono invece rendimenti lordi dal 1º luglio 2011.

I risultati non possono essere utilizzati per presentare, consigliare o sollecitare investimenti o strategie di investimento nei confronti di terzi.

I dati sono forniti dal gestore delegato Anima Sgr.

 

Prima dell'adesione leggere il Prospetto e i KIID disponibili presso i collocatori

I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.