Ambiente

Share
Condividi

Ambiente

imm-sostenib4

Questo ambito prende in considerazione l’impatto dell’impresa sull’ambiente sia in termini di risorse utilizzate (energia, acqua e materiali) sia in termini di produzione di emissioni e rifiuti.

Etica Sgr, essendo una società di servizi di piccole dimensioni, ha attualmente un impatto limitato rispetto ad altre tipologie di imprese, ma, in virtù dei valori di tutela dell’ambiente che porta avanti è sempre stata attenta ai propri impatti. Considera, pertanto, materiale la rendicontazione dei propri consumi di carta, elettricità e riscaldamento della sede, privilegiando le fonti rinnovabili o materiali riciclati e promuovendo una mobilità sostenibile per gli spostamenti dei propri dipendenti.

La materialità di tale ambito è maggiore nella valutazione delle imprese in cui investe e nelle relative politiche di azionariato attivo, in relazione agli impianti produttivi, packaging e utilizzo finale del prodotto. Vengono considerate rilevanti non solo il monitoraggio dei propri consumi ma anche programmi di compensazione e la dotazione di criteri ambientali nella scelta dei fornitori.